02.11.2020
Indagine: La formazione in ONP - presentati i risultati
VolontariatoDue sono le premesse: le associazioni sono comunità di apprendimento e il loro impegno rientra nell'ampio tema "Life Long Learning".
Tra i principali risultati dell'indagine: le offerte formative sono tante e molto varie, gli strumenti per attestare le formazioni meritano qualità e visibilità, è aumentata nelle associazioni la consapevolezza di essere contesti di apprendimento al pari di quelli formali (scuole), anche con l'impegno in volontariato si impara molto e va attestato, nelle associazioni sono molte le persone esperte e ottime risorse anche per formazioni rivolte all'esterno.
Ringraziamo per la preziosa collaborazione all'indagine, assieme ai tirocinanti Giulia e Jacopo, le organizzazioni socie della Federazione AIDO, gwb, Il Papavero-Der Mohn, TelefonoAmico, Volontari Assistenza Famiglie e Anziani, Volontarius.
I risultati sono raccolti in una pubblicazione interna della Federazione – si puo richiederne copia presso il Servizio per il Volontariato.
Indietro