Rappresentanza d'interessi
10.03.2026 - Reti in dialogo – Pensare insieme il futuro: scambio interdisciplinare delle organizzazioni di rete altoatesine. Prossimo incontro il 7 maggio
...continua
10.03.2026 - 31 marzo: Incontro online di presentazione del progetto "Kulturpass"
...continua
10.03.2026 - Serata informativa su menopausa e andropausa
...continua
09.03.2026 - Webinar "Volontariato digitale: opportunità e strumento per il Terzo Settore"
...continua
07.03.2026 - Otto marzo: una doppia sfida per le donne che affrontano, come pazienti o come caregiver, una malattia cronica, rara o una disabilità
...continua
06.03.2026 - Oggi iniziano le Paralimpiadi
...continua
13.03.2026 - Incontro informativo sul tema della menopausa
...continua
19.03.2026 - Evento sul tema della solitudine
...continua
25.03.2026 16:00 - 18:00 - Assemblea generale Federazione per il Sociale e la Sanità
...continua
01.04.2026 - Corso "Siblings – UN PERCORSO CREATIVO PER I FRATELLI E LE SORELLE DI BAMBINI E RAGAZZI CON BISOGNI SPECIALI"
...continua
12.09.2026 09:00 - 19:00 - Trauttmansdorff 2026 - 19a Giornata delle porte aperte per persone con disabilità
...continua
Le Organizzazioni socie della Federazione sono anche portavoce e rappresentanza per le richieste dei loro soci e delle persone che assistono. Adempiono a questo compito con l'obiettivo di segnalare e intervenire presso le autorità, la politica e l'opinione pubblica sulla loro situazione e le loro esigenze, affinché trovino la migliore corrispondenza possibile.A volte non riscontrano tuttavia il successo auspicato. Se richiesto può intervenire il supporto offerto dalla Federazione. In tal modo è possibile raggiungere più agevolmente la persona giusta di riferimento oppure formulare una proposta all'ufficio competente.
Non essendo sempre possibile che tutte le organizzazioni siano rappresentate nelle varie commissioni e comitati, e non possano partecipare con la necessaria preparazione, è la stessa Federazione ad assumere numerosi compiti di rappresentanza collettiva. Questi lavori vengono documentati e accordati con le Organizzazioni socie interessate. Eventi di particolare rilevanza sono inoltre descritti nella Circolare della Federazione.



