20.11.2019
Piano sociale: convocato gruppo per avviare il lavoro
Federazione per il Sociale e la SanitàAl primo incontro è apparso chiaro che il lavoro dovrebbe portare a un risultato compatto da un lato, ma che l'argomento è complesso e sono numerosi i potenziali partner di riferimento in fase di elaborazione.
Oltre al materiale informativo sui servizi, dovrebbero essere presentati un piano d'azione per i servizi e i campi d'azione a livello politico. Il piccolo gruppo di lavoro, presieduto dall'Assessora Waltraud Deeg, è composto dal Dipartimento provinciale competente in materia, dai Servizi sociali pubblici, dalle organizzazioni private e dall'istituto di ricerca incaricato. Per redigere il Piano sociale viene utilizzato il "piano di performance" per il periodo 2019 – 2021 adottato dalla Giunta Provinciale il 23 luglio.
La Federazione è intervenuta chiedendo che i vari destinatari e attori siano consultati nel modo più completo possibile e ha fatto riferimento all'esempio positivo raggiunto nell'elaborazione della Legge sull'Inclusione e delle relative norme d'attuazione.
Indietro