21.11.2016
Giornata mondiale dell’AIDS 2016: Musica, Fast test, profilattici gratuiti ed informazioni su HIV e AIDS
Organizzazioni socie della FederazioneSabato 26 novembre, dalle ore 14,30 alle ore 17, saremo presenti con il nostro stand a Bolzano, presso il Ponte Talvera angolo Via S. Quirino. Con la partecipazione della Croce Bianca di Bolzano, che metterà a disposizione un ambulanza e volontari, un medico e lo staff della Propositiv.
Parteciperanno alla manifestazione i Sissamba, la prima orchestra altoatesina, mobile, dinamica e coinvolgente, guidata dal percussionista ladino Max Castlunger. Partiranno alle ore 14.30 davanti al museo di Oetzi, sfileranno per Via Museo, Piazza del Grano, Vicolo Gummer, Piazza Municipio, Stazione e ritorno.
Il virus HIV (Human Immunodeficiency Virus, virus dell’immunodeficienza umana) è il virus responsabile dell’infezione da HIV. L’AIDS è la malattia che si sviluppa nell’arco di molti anni, in seguito alla distruzione delle difese immunitarie. Ogni anno in Alto Adige si infettano in media 20 persone con il virus HIV. Sono persone di tutte le età e provengono da tutti i ceti sociali. In tutto il mondo ca. 35 milioni di persone vivono con l'HIV. Non tutti hanno accesso ai farmaci e molti vengono discriminatati e emarginati.
Indietro