
Il 25 settembre alle ore 11 l’associazione di volontariato Il Trapianto è Vita (TeV)ha inaugurato la sua sede in via Amba Alagi 28 sede della OdV ALIR - Associazione per la lotta contro l’insufficienza respiratoria che ci ha concesso di condividere la sua Sede che ringraziamo infinitamente. Presenti all’inaugurazione l’Assessore al Sociale del Comune di Bolzano Juri Andriollo, il Direttore della Federazione per il Sociale e la Sanità Georg Leimstädtner, il direttore del Centro Servizi per il Sociale Ulrich Seitz, una rappresentanza del direttivo di Trapianto è Vita con la Presidente Annamaria Saviolo e soci della ALIR con la presenza del dottor Giulio Donazzan. Nel pomeriggio ci ha fatto gradita visita l’Assessore all’Edilizia, Libro fondiario, Catasto e Patrimonio Massimo Bessone che si è interessato a fondo sulla situazione dell’associazione e dei suoi problemi. Tanti gli amici che hanno voluto dimostrare la loro solidarietà. Molto forte è stata la testimonianza di Ilaria socia di TeV trapiantata di fegato, che ha sottolineato quanto importante sia per chi è tornato alla vita essere d’aiuto; significativa è stata la testimonianza della Signora Ferretti che in poche parole nobili ha ricordato la donazione post mortem del marito Remo.
Trapianto è Vita è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro, nata a Bolzano nel 2021 oltre ad offrire la disponibilità di ascolto e informazione a chiunque voglia approfondire ogni aspetto della donazione di organi, essere un punto di riferimento per le persone che affrontano il percorso di un trapianto, sportello informativo per contatti con strutture e indirizzi utili, offrire un sito e banca dati con informazioni costantemente aggiornate e di alto livello scientifico e altre ancora.
La sede sarà aperta, con inizio il 3 ottobre, il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, e su appuntamento telefonico per urgenze.
Telefono +39 339 331 9740 Mail: info@trapiantoevita.it Sito: https://www.trapiantoevita.it/