19.09.2022
Ottimo risultato - È stato un successo il Benefit Walk a Merano
Auto AiutoCorrere e pedalare per una buona causa era all'ordine del giorno a Merano nel fine settimana. Sabato 17 settembre si è svolta una camminata di beneficenza. Molte persone di Merano e dintorni hanno corso, pedalato o camminato visitando quattro checkpoint per sostenere una buona causa.
Il segnale di partenza è stato dato alle ore 10 sulla Passegiata Lungopassirio davanti al Kurhaus. Ne potevano partecipare persone di tutte le età. L'obiettivo era semplicemente quello di visitare i quattro punti di controllo delle associazioni partecipanti, a piedi o in bicicletta.
La corsa di beneficenza, con quasi 450 partecipanti, è stata un evento di successo. Tutti hanno potuto vivere una giornata socievole e allo stesso tempo fare del bene. La quota di iscrizione di 10 euro a persona è stata generosamente raddoppiata dalla Cassa Raiffeisen di Merano e sarà ora destinata a progetti di auto-aiuto per giovani e giovani adulti di Merano.
Hanno partecipato le associazioni sportive AS Merano, Sportclub Meran, FC Obermais, i Vigili del Fuoco Merano e il Jugenddienst Meran.
La corsa di beneficenza è stata organizzata dalla Cassa Raiffeisen di Merano, che quest'anno festeggia i suoi 100 anni di vita, ma allo stesso tempo guarda al futuro e promuove progetti innovativi e sostenibili. Al termine dell'evento, il vicedirettore della Cassa Raiffeisen Josefkarl Warassin e Markus Alber hanno consegnato un assegno di 8.580,00 euro a Laura Harzenmoser, della Federazione per il Sociale e la Sanità.
Un ringraziamento va a tutti i volontari che hanno contribuito a rendere possibile questo evento, in particolare anche a Horst Pichler, della Cassa Raiffeisen di Merano e a Richard Stampfl, membro del consiglio di amministrazione della Cassa Raiffeisen di Merano e allo stesso tempo promotore di questo evento di successo. Infine un ringraziamento va anche ai club partecipanti: Vigili del Fuoco di Merano, SC Meran, AS Merano, FC Obermais, Jugenddienst Meran.
Indietro