16.08.2018
Onoreficienze: Medaglia al merito per Gabriella Bisacco, Antonio Bezzati, Peter Ganterer
Federazione per il Sociale e la SanitàSono 27 gli altoatesini che hanno ricevuto il 15 agosto 2018 a Innsbruck le onorificenze del Tirolo. A consegnarle i due presidenti del Land Tirolo e della Provincia di Bolzano, Günther Platter e Arno Kompatscher.
Tra i 27 altoatesini premiati a Innsbruck anche Gabriella Bisacco, bolzanina, da tanti anni attiva nel settore dell'assistenza agli anziani e ai malati. La Bisacco opera come volontaria presso l'associazione sclerosi multipla Alto Adige, presso il Centro Auser e all'interno di una serie di gruppi di auto-mutuo-aiuto. Medaglia al merito anche per Antonio Bezzati, pure lui bolzanino. Dal 1994 al 2017 Bezzati è stato presidente dell'associazione lavoratori mutilati e invalidi del lavoro (ANMIL), nel corso della sua vita si è contraddistinto per il suo impegno nel mondo del sindacato e per il suo impegno per il miglioramento della sicurezza sul luogo di lavoro. Peter Ganterer invece ha dedicato molto tempo e impegno nel settore dell'assistenza agli anziani nel FSD Lana ed è stato anche molti anni nel Direttivo della Federazione per il Sociale e la Sanità.
Questa volta è stato il turno delle medaglie al merito, mentre le croci al merito e gli attestati di merito per azioni di salvataggio saranno consegnati il 9 settembre a Castel Tirolo.
Indietro